Prima tappa del circuito nazionale Canoagiovani 2022 che si divide tra Candia Canavese per il centro Nord e Castel Gandolfo per il sud, per terminare come sempre a settembre nella finalissima di Caldonazzo in Trentino.
E’ difficile descrivere un evento come quello di Canoagiovani 2022 senza cadere nella retorica. In un evento sportivo la prima cosa di cui dare conto sono certamente i risultati, eppure l’organizzazione che si è vista in questi 2 giorni di gare forse prevale sulla parte agonistica. Solo alla seconda stagione Canoa Candia è ormai un meccanismo in grado di affrontare l’assalto di centinaia tra atleti, accompagnatori e pubblico, offrendo un’ospitalità di altissimo livello. L’entusiasmo dei volontari è certamente il vero motore che sta portando avanti e migliorando l’organizzazione degli eventi sportivi.

E poi ci sono i ragazzi che sono il cuore pulsante della Community che, anche in questa difficile competizione di livello nazionale, hanno saputo affermarsi e ben figurare in tutte le gare affrontate. Diverse le medaglie portate a casa e, soprattutto, come sempre,
un bellissimo weekend tra impegno e divertimento per tutti.
D’obbligo infine un immenso
grazie a chi ci dà sempre
una grandissima mano come
gli sponsor sempre generosi,
a Gigi Casadei che ci mette a
disposizione i suoi terreni,
al Comune di Candia, nella persona
del Sindaco Mario Mottino.
Grazie anche a Enrico D’Amico
che ha fornito la diretta video
in alta risoluzione seguita da
migliaia di utenti.