top of page

PRIMA GARA PRIME MEDAGLIE

3 aprile 2021 CAMPIONATI ITALIANI FONDO Idroscalo di Milano


E' all'Idroscalo di Milano che la Canoa Candia asd ha potuto partecipare alla sua prima gara ufficiale. In occasione del CAMPIONATO ITALIANO DI FONDO Martina Hrabanov, Emma Deandrea, Madalina Foca, Mariavittoria Bazzarone, Gabriele Casadei, Patric Lazar e Gabriele Costa si sono messi alla prova dopo i mesi di allenamento che hanno affrontato sotto l'attenta regia di Misha Vartolomei affiancato da Valentin Simionov.

Dopo avere affrontato nei primi 2 giorni le prove indicative Junior e Under 23 i nosti ragazzi hanno gareggiato con oltre 800 atleti nelle gare di 5000m.

E' proprio Patric a vincere la prima medaglia della società con uno splendido argento in C1 categoria Ragazzi


Il primo oro conquistato arriva invece dal k4 delle ragazze categoria juniores:

Una formazione che dallo scorso anno ha fruttato diversi titoli nazionali: Martina Emma, Madalina e Mariavittoria anche questa volta non si sono smentite con un primo posto netto in una gara che hanno dominato già dalle prime pagaiate


La giornata si chiude con uno splendido primo posto di Gabriele Casadei che, reduce da una stagione eccezionale, ha conquistato l'oro con oltre 3' di distacco confermando la sua ottima preparazione.

Infine da segnalare l'esordio di Gabriele Costa che ha disputato la sua prima gara di kayak. Un atleta che ha cominciato a pagaiare da pochi mesi ma, con grande perseveranza, ha portato a casa una gara per nulla scontata e che ci lascia davvero ben sperare per il futuro.






bottom of page