top of page

TORINO REGIONALE FONDO AMICI DEL FIUME




21 gli atleti di Canoa Candia iscritti alla gara organizzata dalla società Amici del Fiume valevole per il Campionato Regionale di Fondo 5.000 m -

CanoaGiovani 2000 e 200 m di domenica 27 febbraio.

Nella bellissima cornice dei Murazzi di Torino si sono confrontati più di 350 atleti provenienti oltre che dal Piemonte, dalla Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta.

Le gare si sono aperte in tarda mattinata con gli atleti più grandi sull’impegnativa distanza di 5.000 m e, nella categoria Junior Femminile K2, Canoa Candia ha vinto il primo oro grazie alla ormai collaudata coppia costituita da Madalina Foca e Martina Hrabanov, che hanno completato il percorso in 26’17.14.

Seguono per la categoria Ragazzi k1 Matteo Gnavi e Emanuele Cencio, a metà classifica con i tempi di 26'51.85 e 27'53.99. Argento per Patric Lazar e Lorenzo Zucca nella categoria C2 Ragazzi 5000 in25’21.65. Chiude i 5000 Giovanni Foresto categoria Ragazzi C1, bronzo in 30’40.24.

Poi è la volta dei più piccoli che partono subito in quarta con l’argento di Pietro Bacchetta e Matteo Bianco categoria K2 Allievi B, oro per Diego Cambursano in K1 cadetti, oro anche per Wolfgang Naretto sempre K1 Cadetti, argento per Taisa Iacob Cadetti k1.

A chiudere la gara più simpatica dei debuttanti "Octavian Lazar, Edward Omocea, Victor Ivan e Lorenzo Cioce alla loro prima competizione ufficiale coronata con la medaglia d’oro.

LORENZO, VICTOR,OTTY, EDI








Hanno partecipato anche Federico ed Emanuele Nicoli, Riccardo Garola, Luca Egor e Alessandro Gargiulo.

A tutti va l’augurio di continuare ad amare questo sport e di continuare ad impegnarsi al meglio per affrontare le prossime entusiasmanti sfide.

Appuntamento per i grandi a Milano ai primi di aprile e, stesso mese, per tutti a Candia per la regionale del 10.




bottom of page