top of page
scuola-ragazzi-1280x720.jpg

LE SCUOLE

Canoa Candia asd organizza corsi rivolti agli studenti delle scuole primarie e secondarie. L'obiettivo è di far apprendere l'importanza di una corretta attività fisica e la bellezza di praticare il kayak  immersi nello splendido Parco del Lago di Candia.

PROGETTO SCUOLEO

ALLA SCOPERTA DEL LAGO

Canoa Candia asd organizza uscite in kayak per gli studenti delle scuole primarie e secondarie. L'obiettivo è di far apprendere l'importanza di una corretta attività fisica e la bellezza di pagaiare immersi nello splendido Parco del Lago di Candia. L’uscita è guidata da un istruttore federale e si effettua su barche adatte ai principianti, viene fornito il giubbotto regolamentare a tutti i partecipanti. Il progetto è rivolto ai ragazzi delle classi quarte e quinte elementari e delle medie.

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 

 

 

DN02.jpg
DN03.jpg

Le nostre imbarcazioni sono adatte ai principianti, prima dell’uscita in acqua si effettua una parte di lezione teorica sul prato, per poi passare direttamente all’escursione vera e propria. Per tutelare la sicurezza dei ragazzi i kayak vengono seguiti dall’istruttore a bordo di un motoscafo.

 

DN01.jpg
DN05.jpg
battello vip.jpg

ALLA SCOPERTA DEL LAGO

Per chi ne fa richiesta la giornata in kayak può essere associata ad un'uscita naturalistica curata dall'associazione Vivere i Parchi. In questo modo gli studenti potranno unire all'esperienza sportiva l'attività didattica articolata in un'uscita in battello e un'esperienza in laboratorio. Queste attività sono curate da guide esperte che illustrano agli studenti gli aspetti ecologici più interessanti e la ricca biodiverstà che caratterizza gli ecosistemi delle aree protette.

informazioni: canoacandia.asd@gmail.com       tel. 338.621.7636

 

bottom of page