LE SCUOLE

scuola-ragazzi-1280x720.jpg

Canoa Candia asd organizza corsi rivolti agli studenti delle scuole primarie e secondarie. L'obiettivo è di far apprendere l'importanza di una corretta attività fisica e la bellezza di praticare il kayak  immersi nello splendido Parco del Lago di Candia.

PROGETTO KAYAK

Canoa Candia asd intende promuovere lo sport e il kayak agli studenti delle classi 4° e 5° elementari e delle Scuole Secondarie di Primo Grado. Il progetto si ispira alle linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: "I bambini e gli adolescenti di età compresa tra 5 e 17 anni, dovrebbero praticare almeno 60 minuti di attività fisica quotidiana di intensità moderata-vigorosa e esercizi di rafforzamento dell'apparato muscoloscheletrico almeno tre volte a settimana". 

Le attività possono essre composte da una parte teorica svolta in classe, ed una pratica direttamente sul lago, con l'uscita su kayak stabili ed adatti ai principianti. Il progetto si svolge da marzo a ottobre.

 

 

WhatsApp Image 2020-06-25 at 21.18.38 (6

ALLA SCOPERTA DEL LAGO

parco.png
vivere i parchi.jpg

Per chi ne fa richiesta la giornata in kayak può essere associata ad un'uscita naturalistica curata dall'associazione Vivere i Parchi. In questo modo gli studenti potranno unire all'esperienza sportiva l'attività didattica articolata in un'uscita in battello e un'esperienza in laboratorio. Queste attività sono curate da guide esperte che illustrano agli studenti gli aspetti ecologici più interessanti e la ricca biodiverstà che caratterizza gli ecosistemi delle aree protette.

laboratorio.jpg
battello vip.jpg