SPORT E NATURA
La Convenzione sui Diritti dell'Infanzia - Art. 31
Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica
Lo sport per i ragazzi è fondamentale per la salute fisica e mentale e deve essere considerato di primaria importanza per la crescita e lo sviluppo. Canoa Candia asd si prefigge di promuovere questo principio così importante rivolgendoci ai ragazzi del nostro territorio.
La nostra associazione vuole principalmente promuovere, attraverso l’insegnamento del Kayak, il rispetto, l’amicizia e la lealtà verso i propri compagni. Tutto questo immersi nel meraviglioso Parco Naturale del Lago di Candia.
IL PARCO NATURALE DEL LAGO DI CANDIA -Situato a 226 metri s.l.m., il bacino si estende su una superficie di 1,5 km² e presenta un perimetro di 5,6 km. La sua profondità massima è di soli 7 metri. Il Parco offre rifugio alla grande biodiversità che ospita più di 200 specie diverse di uccelli tra le quali il tarabuso, il martin pescatore e l'airone rosso; La vegetazione del Parco è molto diversificata in quanto comprende specie totalmente acquatiche, specie palustri e specie boschive.
In ogni stagione e ad ogni ora Il Lago di Candia offre al suo visitatore uno scenario spettacolare ed entusiasmante.