top of page

CANOAGIOVANI CANDIA 2023

L’edizione 2023 di Canoagiovani non è di quelle che si scordano facilmente.


Le condizioni meteo proibitive con precipitazioni eccezionali hanno fatto dubitare molti sulla possibilità di portare a termine la 2 giorni di gare, con centinaia di ragazzi attesi per l’annuale appuntamento nazionale.

È dunque con un pizzico d’orgoglio poter scrivere che le gare anche quest’anno si sono svolte regolarmente e tutti i giovani atleti hanno potuto cimentarsi nelle prove previste senza subire intoppi o ritardi.

Tra sabato e domenica hanno gareggiato 514 atleti per 1427 atleti-gara appartenenti a 39 società intervenute all’evento. Notevole il coraggio dei ragazzi più giovani che, in particolare nella giornata di sabato, hanno saputo affrontare un tempo decisamente avverso per partecipare alle loro batterie.

Per quanto riguarda i ragazzi di Canoa Candia ovviamente non sono mancate le conferme del buon allenamento sostenuto nei mesi invernali.

16 le medaglie d’oro, 20 quelle d’argento e 6 di bronzo.


Da segnalare l’ottima forma di Diego Cambursano con 2 oro e un argento che, sui 2000 metri, ha combattuto eroicamente per riuscire a conquistare il primo posto. Grande applauso anche per Gabriele Morano alla sua prima medaglia. E ancora 3 medaglie su 3 gare, di cui 2 d’oro, per Taisa Iacob e Wolfgang Naretto e , per la prima volta sul nostro lago, i master Marco Gaspardino, e Valentin Simionov, con rispettivamente un oro e 2 argento e 1 oro e 2 bronzo. E ancora 2 oro e un argento per Leonardo Garola, 2 oro per Lorenzo Bruno, 1 oro e 2 argento per Pietro Bacchetta, 1 oro e un argento per Octavian Lazar…

Un immenso grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato, volontari, sponsor e istituzioni.






bottom of page