top of page

TORINO WINTER RACE

LA GARA DEI PRIMATI

Domenica 6 febbraio si è svolta la prima edizione della TORINO WINTER RACE, gara regionale di 10 km organizzata dal Cus Torino. Prima gara della stagione per potersi confrontare dopo la pausa invernale e testare gli ultimi mesi di allenamento con i ragazzi di Piemonte e Lombardia. La giornata si è aperta all’insegna della nebbia con conseguente ritardo nell’avvio della competizione ma a mezzogiorno, con l’apparire di un timido sole, son potute partire le prime batterie. Primati anche per Canoa Candia in quanto alcuni ragazzi si son confrontati per la prima volta nella più impegnativa categoria Cadetti.

Decisamente incoraggianti i risultati per i nostri ragazzi che domenica hanno visto confermare le loro capacità, come Madalina Foca, oro nella categoria K1 junior completando i 10.000 metri in 52’21.77.

Altro bellissimo oro nella Canoa Canadese categoria Ragazzi l’ha portato a casa Patric Lazar in 55’56.30 confermando un salto di qualità grazie all’allenamento svolto con costanza ed impegno.

Conferma di grande impegno e dedizione è arrivata anche con l’oro di Taisa Iacob nella categoria Cadetti A sulla distanza dei 2000m con il tempo di 11’31.99.

Poi c’è l’argento dei fortissimi Wolfgang Naretto categoria Cadetti A e Diego Cambursano per la categoria Allievi B. E ancora bronzo per Matteo Bianco (alla sua prima competizione) in coppia con Emanuele Nicoli categoria Allievi B K2 e bronzo anche per Alessandra Longo in K1 Cadetti A.

Un grandissimo applauso di incoraggiamento va a Matteo Gnavi, Federico Nicoli, Lorenzo Bruno, Luca Egor e Riccardo Garola che avranno certamente modo di affermarsi nelle molte competizioni che li attendono.

Appuntamento infatti sempre sul Po domenica 27 febbraio!






bottom of page